Pro-Loco "La Torre" offre un itinerario volto a saziare i bisogni del corpo e i desideri della mente attraverso un tour culturale e gastronomico all’interno del nostro territorio.

Castel di Ieri era un borgo di contadini e pastori, i quali hanno lasciato in eredità storie e tradizioni che potrete scoprire grazie al nostro itinerario.

Andremo alla scoperta dei luoghi protagonisti della lavorazione del grano (l’aia, la fonte e il forno comunale) e sarà possibile visitare il laboratorio del panificio del paese, uno showroom che racchiude alcuni dei prodotti tipici a base di grano Solina

Il tour continuerà nelle aziende agricole del paese, quali: l’allevamento di lumache di un giovane agricoltore e le arnie di un apicoltore locale che produce anche la mcischia (un antico piatto, a base di carne di pecora essiccata e aromatizzata, che veniva consumato dai pastori transumanti). 

I prodotti protagonisti del tour potranno essere degustati sia durante la visita, nei luoghi visitati, che alla fine, presso il bar ristorante “Da Lisa”. Assieme al tour gastronomico è possibile prenotare anche una degustazione di lumache locali (minimo 5 persone). 

Per ulteriori informazioni contattare telefonicamente.

 

Immagine di aleksandarlittlewolf su Freepik